Danza, pallavolo e nuoto sincronizzato? Scopri come eliminare i peli superflui e poter fare sport liberamente senza più nessun pensiero

Il problema dei peli è una cosa complessa.

Se hai meno di 20 anni è ANCORA più complessa.

Ci sono mille variabili da tenere sotto controllo e da valutare 

Mille problemi che possono peggiorare ancora di più la tua situazione.

Decine di occasioni che ti obbligano ad essere perfetta, ma che nello stesso tempo ti obbligano a scegliere metodi che non funzionano.

Danza, pallavolo, nuoto, nuoto sincronizzato, palestra, tutti sport che obbligano le ragazze ad essere in ordine SEMPRE.

Ore di pantaloncini corti, canotte, magliette corte che mettono il tuo corpo a nudo e che parlano di te e dei tuoi difetti. 

Insomma una giungla dentro la quale è facile perdere il controllo dalla situazione e ritrovarsi dopo un po’ di tempo davvero come la scimmietta del Bengala e non avere via d’uscita.

E insieme ad essa perdere anche quei pochi risultati raggiunti negli anni grazie a mamma che ti ha sempre portato da un’estetista valida. 

L’articolo di oggi, e quelli che seguiranno nei prossimi giorni, vogliono farti capire le cause che emergono analizzando i problemi che le ragazze adolescenti hanno quando le loro gambe iniziano a coprirsi di tutti quegli odiosi e lunghi peli neri. 

Se pensi di avere anche tu qualche problema di questo genere, puoi usare questa lista per capirne di più e  fare un check up veloce della tua situazione. 

Magari ti aiuto a capire il problema e sicuramente farai prima a risolverlo in modo efficace.

 

CAUSA numero 1: FUNZIONA TUTTO COME DOVREBBE?

Ho ricevuto qualche giorno fa una richiesta di una nuova cliente accompagnata dalla mamma che mi chiedeva di aiutarla a capire come migliorare la situazione dei sui peli in eccesso (molto eccesso nel suo caso).

Durante il colloquio del check up già raccolgo alcune informazioni riguardo la signorina che mi fanno pensare a variazioni ormonali non propriamente tipiche di un’adolescente. 

E’ risaputo che le giovani donzelle hanno una situazione ormonale non perfettamente stabilizzata e questo può causare variazioni evidenti sul sistema pilifero, ma dalle risposte alle mie domande qui la questione pareva davvero diversa. 

Inoltre anche i risultati visivi e quelli dell’Epil Test mi hanno confermato quello che già pensavo. 

Capirai bene che se c’è un problema di base che non permette al tuo sistema ormonale di funzionare in modo “normale”, difficilmente i peli saranno “normali”. 

Ora, questo è un caso limite, ma in realtà spiega la causa numero 1, sei sicura che funzioni “tutto” come dovrebbe?

 

SOLUZIONE numero 1: VERIFICARE SUBITO CHE IL TUO SISTEMA ORMONALE SIA EQUILIBRATO

Se i tuoi peli ti sembrano troppi, troppo scuri, troppo lunghi, troppo brutti, per prima cosa verifica che tutto sia a posto. 

 

  • Hai peli sul mento? Hai peli sul seno? Sicuramente tutti sanno che questi sono sintomo di variano ormonali importanti ed è necessario approfondire la questione.

 

  • Hai peli su petto o schiena? Probabilmente hai una tendenza all’irsutismo, cioè ad avere peli maschili in zone tipicamente maschili (te ne parlerò prestissimo in uno dei miei prossimi articoli)

 

  • Hai un numero di peli altissimo e volte anche più di un pelo per ogni bulbo? Forse sei ipertricotica e hai peli maschili in zone femminili. Anche qui bisogna capire bene la situazione e d andarci a fondo. 

 

Quella dei peli è una scienza esatta. Se ci sono tanti peli, ci sono le cause e per risolvere il problema in modo adeguato è necessario capire bene la situazione che abbiamo di fronte. 

 

Vuoi avere anche tu una conferma del perché sembri una scimmietta del bengala? 

Nessun problema, puoi richiedere in nostro Epil Test gratuito, così saprai davvero tutto sui tuoi peli superflui!

 

…seguici nei prossimi articoli per capire quali altre cause potrebbero essere alla base del tuo inestetismo.

Essere giovane non significa avere per forza tanti peli superflui! 

 

*****************************
Sei stufa di ceretta, lametta, peli incarniti e vuoi liberarti dell’ossessione dei peli?

👉 Ottieni una pelle liscia per sempre, garantita a vita. Richiedi OGGI una CONSULENZA PERSONALIZZATA GRATUITA
.
Oppure vieni direttamente presso Estetica Donna,
ci trovi a ➡️ Centallo (CN) in Via Ospedale 45
.
Tel ➡️ 0171/211458
.
Ti aspetto
Alessandra Cerato

Epil Expert del metodo Lisce Per Sempre
*****************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su