Ma tu ti DEPILI o ti…EPILI? Scopri come il METODO che scegli per toglierti i PELI può davvero MIGLIORARE la tua vita oppure ROVINARTELA in modo disastroso e renderti SCHIAVA e PELOSA per sempre.

 

Con la parola depilazione si intende l’eliminazione della parte del pelo che emerge dalla cute, si elimina quindi la parte del pelo che si vede, ma non il bulbo.

Esempi di DEPILAZIONE sono la rasatura, la crema depilatoria e i dischetti abrasivi.

La depilazione può essere effettuata con metodi meccanici, quei metodi che, attraverso uno strumento, tagliano il pelo a livello della cute, oppure metodi chimici, che utilizzano sostanze chimiche appunto per “distuggere e disgregare” la cheratina del pelo.

Tra i metodi meccanici riconosciamo il sistema più amato dalle giovani, ossia la lametta o rasoio, metodo rapido ed indolore, ma che nell’arco di poco tempo fa aumentare il numero di peli facendo addirittura crescere più peli nello stresso bulbo (detti peli multigemini).

Il rasoio elettrico invece può avere un taglio rasopelle meno pericoloso della lametta, ma anche molto meno preciso.

Esistono poi sistemi con dischetti abrasivi che con il loro movimento rotatorio fanno proprio un’azione abrasiva sul pelo che viene “grattato” via, ovviamente anche qui il risultato è di breve durata.

Il metodo più utilizzato invece tra i sistemi di depilazione chimica è la crema depilatoria che, tramite acidi particolari, indebolisce il pelo fino a farlo diventare morbido e a scioglierlo.Questo deve poi venire rimosso tramite un lavaggio con acqua e detergente delicato.

Questo sistema non è indicato su persone che soffrono di problemi di pelle, lesioni cutanee o qualsiasi forma di allergia perché spesso questi acidi sono difficili da tollerare soprattutto dalle pelli più delicate.

Con la parola epilazione invece si intende la rimozione del pelo, ma anche del bulbo e ne sono un esempio la ceretta o l’epilazione permanente.

Tra i sistemi più conosciuti di EPILAZIONE c’è sicuramente la vecchia ed amatissima ceretta.

La ceretta è sempre stato un sistema efficace e duraturo per eliminare i peli. Però una buona ceretta ha certe regole, che non sempre vengono rispettate: innanzitutto la cera deve essere di ottima qualità, l’operatrice deve essere ben preparata ed effettuare un’eliminazione che segue la direzione dei peli, lo strappo deve essere deciso ma rasopelle, in direzione contraria e non deve mai alzarsi verso l’alto.

Inoltre è necessario seguire un “percorso preciso” per togliere il pelo correttamente, ad esempio per le gambe si inizia sempre da un lato, poi si passa al centro poi all’altro lato. Stessa cosa per ginocchio lato, centro, lato e così via.

L’applicazione della cera deve essere anche essa precisa, la linea di inizio è esattamente dritta e perpendicolare alla direzione del pelo, come i bordi laterali e la linea finale (sono maniacale, abbi pazienza) devono essere regolari e precisi.

In pratica si segue una sorta di “strada” e di struttura ben precisa e sempre uguale che serve per:
– Coprire bene tutte le zone e non dimenticare mai dei pezzi,
– Eseguire un lavoro pulito ordinato e preciso,
– Fare un lavoro preciso ma veloce,
– Essere il più possibile indolore perché strappare il pelo in direzione contraria o comunque alzando la striscia è davvero molto doloroso.

Un altro esempio è l’epilazione laser, un metodo nuovo, innovativo e sicuro, che ultimamente viene scelto da tantissime donne perché risolve il problema dei peli in modo definitivo e indolore.

In generale, il laser a diodo è un raggio selettivo che sfrutta la melanina del pelo come conduttore per arrivare al bulbo e alla matrice del pelo. Arrivato alla matrice la cauterizza e questa non produce più peli. Questo metodo riesce ad essere molto efficace, ma deve essere utilizzato da personale competente e sopratutto deve essere garantito.

L’epilazione permanente è uno dei metodi più utilizzati al momento in quanto dà risultati molto più soddisfacenti dei mezzi “tradizionali”.

Un centro specializzato ti fornisce la garanzia del risultato oltre al fatto di essere in mani competenti e sicure.

Allora tu cosa vorresti fare?

Ti depili e continui ad avere un problema di peli che, invece di migliorare, peggiora ogni giorno di più

oppure

vuoi scegliere finalmente di epilarti con un metodo globale di EPILAZIONE PERMANENTE ed entrare nel “Mondo delle Lisce Per Sempre”, dove le donne hanno le gambe lisce come quelle dei bambini?

*****************************
Sei stufa di ceretta, lametta, peli incarniti e vuoi liberarti dell’ossessione dei peli?
👉 Ottieni una pelle liscia per sempre, garantita a vita. Richiedi OGGI una CONSULENZA PERSONALIZZATA GRATUITA
.
Oppure vieni direttamente presso Estetica Donna,
ci trovi a ➡️ Centallo (CN) in Via Ospedale 45
.
Tel ➡️ 0171/211458
.
Ti aspetto
Alessandra Cerato

Epil Expert del metodo Lisce Per Sempre
*****************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su